Archivi in Toscana

Il patrimonio, le istituzioni, gli eventi

Eventi

02 febbraio 2016

Febbraio al Museo

A Siena, per un mese, porte aperte ai musei, all’arte, alla cultura e alle tradizioni secolari. Si intitola ‘Febbraio al Museo’, la rassegna di eventi, visite guidate e iniziative per adulti e bambini alla scoperta delle radici e delle istituzioni che hanno fatto la storia della città: dal Museo Civico al Palazzo Comunale, dal Santa Maria della Scala al Duomo fino all’Accademia Musicale Chigiana, all’Orto Botanico, all’Accademia dei Fisiocritici dall’Archivio di Stato fino alla Sinagoga. Dal 2 al 29 febbraio, quasi ogni giorno, sarà possibile scegliere tra proposte culturali differenziate.

La rassegna “Febbraio al Museo” è organizzata dal Comune di Siena, con il sostegno di Banca Monte dei Paschi di Siena.

Porte aperte anche all’Accademia dei Fisiocritici: il Museo di Storia Naturale sarà aperto gratuitamente, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 14, per un ricco programma di visite guidate, laboratori didattici e dimostrazioni scientifiche. In occasione della rassegna di eventi, inoltre, sarà possibile scoprire la storia dell’istituzione senese, grazie a un percorso di approfondimento dedicato al Museo di Storia Naturale, alla Biblioteca e all’Archivio Storico. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 232940 o scrivere una email a fisiocritici@fisiocritici.it.

Per tutta la durata di ‘Febbraio al Museo’, ogni martedì sarà possibile visitare gratuitamente al mattino e nel pomeriggio (dalle 14.30 alle 15.30) l’Archivio di Stato. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 247145. 

Fonte: OkSiena