Archivi in Toscana

Il patrimonio, le istituzioni, gli eventi

News

23 maggio 2017

Un tirocinio per l’istituzione dell’archivio dei restauri delle opere d’arte del Museo Civico

La Direzione Affari Generali del Comune di Siena attiva due tirocini per giovani in età compresa fra 18 e 30 anni che abbiano conseguito il titolo di studio negli ultimi 12 mesi. Il primo inerente attività di contatto, promozione e raccolta feedback per l’ufficio Teatri ed il secondo finalizzato all’istituzione dell’archivio dei restauri delle opere d’arte del Museo Civico. Per quest'ultimo è richiesta una laurea magistrale in Storia dell’Arte (LM-89) o titoli equipollenti afferenti all’area storico-artistica o della tutela del patrimonio culturale.

Entrambi i tirocini avranno durata massima di sei mesi, con un impegno di 30 ore settimanali. Al tirocinante sarà riconosciuto un rimborso spese di 500 euro mensili al lordo delle ritenute.

I bandi integrali e i moduli per la presentazione delle candidature sono disponibili all’URP di Palazzo Berlinghieri (Il Campo, 7/8) e agli uffici del Servizio Teatri, Sport e Cooperazione internazionale (Il Campo, 1) dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e anche nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 17; al Centro per l’Impiego di Siena (via Fiorentina, 91), aperto nelle mattine di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, in fascia 8.30/12.15, e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 16.30; infine, sul sito www.comune.siena.it, seguendo il percorso Il Comune>Gare, Concorsi e Avvisi>Tirocini formativi.

Le richieste, corredate di copia di un documento di identità, curriculum vitae, certificato storico degli esami sostenuti ed eventuali attestati di profitto o frequenza di corsi di formazione o perfezionamento, dovranno pervenire entro le ore 12 di mercoledì 31 maggio per posta raccomandata all’indirizzo Comune di Siena – il Campo, 1 – 53100 Siena; oppure, con posta elettronica certificata scrivendo a comune.siena[at]postacert.toscana.it; infine, tramite consegna manuale all’ufficio Protocollo e Archivio (Palazzo Pubblico - il Campo, 1) nelle mattine dal lunedì al venerdì, in orario 9/12.30, e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 16.30.

Sono previsti colloqui e prove attitudinali a partire dalle ore 9 di lunedì 10 luglio.

Fonte: Il cittadino on line