Archivi in Toscana

Il patrimonio, le istituzioni, gli eventi

Eventi

01 giugno 2017

Mercati dei fiori a Pescia

Giovedì 1 giugno alle 9.30 si aprirà al Teatro Pacini di Pescia la mostra Mercati dei fiori a Pescia curata da Claudia Massi con la consulenza di Ezio Godoli e Lorenzo Mingardi e promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Fondazione Michelucci, con il patrocinio dell’Archivio di Stato di Firenze e di quello di Pistoia e Pescia.

La mostra restituisce ai visitatori un percorso di grande interesse tra le architetture dei luoghi nei quali è cresciuta e prosperata l’economia pesciatina, appunto i due mercati dei fiori.
Per l'inaugurazione interverranno alcuni dei più importanti architetti e progettisti del panorama internazionale, tra i quali Francois Burkhardt, Adolfo Natalini, Francesco Gurrieri, Ezio Godoli, Giancarlo Paba, Lorenzo Mingardi. Seguirà il taglio del nastro presso la sede della mostra, Gipsoteca Libero Andreotti, palazzo del Podestà, piazza del Palagio 7, dove l’esposizione resterà aperta fino al 30 giugno con il seguente orario: lunedì e mercoledì ore 9/12, martedì e giovedì ore 9/12 e 15/18, venerdì e domenica ore 9/12 e 16/19, sabato ore 9.30/12.30 e 16/19.

Fonte: NoiTV